La Val di Sole ed il Trentino, un insieme di paesaggi incontaminati, un fantastico territorio naturale dove vive gente semplice, integra e leale. Tranquillità e natura allo stato puro dove nel graduale intercedere delle stagioni, il colore abbraccia ogni sfumatura dell’arcobaleno. Incantevoli opportunità da cogliere in ogni momento per godere di questa Terra tutta da scoprire ed amare esattamente come facciamo noi.

Estate | Inverno

La Val di Sole è la giusta scelta per una vacanza outdoor sia d'estate che in inverno all’insegna del puro divertimento tra natura, benessere, gusto, storia, tradizioni e tanto altro ancora. Arrivare da noi è senza dubbio molto facile. La Val di Sole è servita dalla suggestiva ferrovia panoramica Trento-Malè Dolomiti Express che trova fermata anche nel nostro paese di Terzolas.

Tradizioni

La vacanza in Val di Sole permetterà di conoscere anche diversi suggestivi aspetti tradizionali fortemente legati al territorio ed alla storia dei nostri paesi di montagna. Particolarmente interessanti sono le facili passeggiate alla scoperta dei simpatici mercatini del contadino, dell'artigianato o natalizi e delle rassegne di presepi, realizzati con numerosi materiali ed incastonati negli angoli più caratteristici dei vari borghi. Assolutamente imperdibili le sagre di paese, gli eventi ricchi di folklore e le esibizioni dei vari cori locali, autentici ambasciatori nella valorizzazione della musica popolare e delle nostre tradizioni.

Arte e Cultura

La Val di Sole vanta una storia scritta attraverso i millenni, con una consistente ricchezza di edifici rustici, forti, castelli, palazzi e chiese come il Museo della Civiltà Solandra a Malè, il Castello San Michele ad Ossana, Castel Caldes, e le drammatiche testimonianze della Prima Guerra Mondiale: Forte Strino, la multimediale Galleria Paradiso ed il Museo della Guerra Bianca a Vermiglio, e il Museo della Guerra “Pejo 1914-18 La Guerra sulla Porta”. Tante sono le meraviglie che circondano la Val di Sole; luoghi suggestivi e ricchi di storia e di arte. A Occidente oltre il Passo del Tonale ecco la Val Camonica con la sua storia antica rappresentata dal parco delle incisioni rupestri di epoca preistorica e da chiese magnificamente arredate. Tanti sono stati gli artisti camuni che lavorarono in Val di Sole e tanti quelli che fecero il percorso contrario. A Meridione oltre il Passo Campo Carlo Magno, la Val Rendena terra rurale e dei bellissimi paesaggi naturali è passaggio fondamentale tra il Garda e le Dolomiti di Brenta; infine a Oriente, la Val di Non, sorella della Val di Sole con la quale condivide il Fiume Noce; è la valle delle mele e dei castelli, splendidi e tutti da vedere, primi fra tutti Castel Thun e Castel Valer.

Escursioni con noi

Da sempre ci piace prendere per mano i nostri ospiti ed accompagnarli in tante escursioni che quasi ogni giorno organizziamo. Ci distinguiamo da tutti facendo conoscere posti diversi, poco conosciuti e caratterizzati da tranquillità e panorami mozzafiato! Percorsi studiati rispettando le esigenze e le abilità di tutti per imprimere nelle menti emozioni di giornate al completo contatto con la natura che ci circonda!

Val Di Sole opportunity e Trentino guest card... Il bello di una vacanza ricca di tanti vantaggi

Val di Sole Opportunuty e Trentino Guest Card sono i migliori amici per la vacanza in Val di Sole! Muoversi liberamente in treno e in pullman in tutto il Trentino, salire in funivie fino a 3000 m. di altitudine, visitare musei , fortezze e castelli, rilassarsi negli stabilimenti termali, acquistare i prodotti eno-gastronomici locali.... sono un inizio per amare la Val di Sole ed il Trentino! La Card è a disposizione di tutti i nostri ospiti al costo di 1 solo euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Per i bambini fino ai 12 anni non compiuti, se accompagnati da 1 adulto (1:1) è completamente GRATUITA!

Emozioni su due ruote a motore

La Val di Sole è geograficamente strategica per gli innumerevoli tour su due ruote a motore. Anche agli amanti delle motociclette sapremo dare tutte le indicazioni tecniche e perché no, da motociclisti vi accompagneremo volentieri su strade non comuni perché ogni qual volta ne abbiamo la possibilità, ci piace andare a scoprire mete sempre nuove.